Realizzazione di un festival itinerante con l’obiettivo di aprire il progetto a tutta la comunità e far collaborare insieme tutti i soggetti coinvolti: enti provinciali, istituzioni, amministrazioni comunali, scuole e famiglie. Il progetto sarà arricchito di laboratori, mostre, spettacoli teatrali, letture animate, incontri con l’autore, mostra di “libri mai visti”, visite guidate e atelier in biblioteca, in teatri, in musei o in altri luoghi inusuali e una mostra itinerante per promuovere l’alfabetizzazione visiva e artistica nei bambini.





Il Festival itinerante per ragazzi di Città invisibili si presenta come una delle più ricche e articolate proposte culturali promosse dalla Regione Veneto.

Il Festival itinerante per ragazzi viaggia nei fine settimana attraverso le più belle piazze del Veneto per offrire a bambini, ragazzi e famiglie un programma culturale fitto di appuntamenti con letture, incontri, spettacoli e proiezioni in biblioteca, teatri, musei, ville e in altri luoghi inusuali del nostro territorio.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.